Teatro - Theatre

Halloween Adventure: Cirque des Rêves

halloween

Halloween si avvicina rapidamente, e ormai da alcuni anni è diventata una festa popolarissima anche in Italia, dove specialmente i bambini non rinunciano al famoso “dolcetto o scherzetto?” la notte del 31 ottobre.

Halloweeen Adventure: Cirque des Rêves

In Irlanda, che a Hallowe’en (All Saints’ Eve) ha dato i natali, vista la stretta relazione con la festa gaelica di Samhain, e più precisamente a Dublino, oltre agli usuali festeggiamenti c’è qualcosa di nuovo e originale a teatro, proprio nei giorni della festa.

E non in un teatro qualunque, bensì nel più antico Royal Theatre costruito a Dublino, nel 1662: lo Smock Alley (dove avevamo assistito a una ottima rappresentazione di Waiting For Godot. Se invece siete interessati alla storia, travagliata, del teatro, date un’occhiata qui).

Lo Smock Alley Theatre propone una Hallowe’en Adventure, intitolata Cirque des Rêves, in scena dal 26 al 31 ottobre.

Ecco cosa si dice in proposito…

C’era una volta una ragazza che voleva sfuggire alla sua vita ordinaria per qualcosa di un po’ più straordinario.

Poi un giorno il circo è venuto in città, e improvvisamente una vita ordinaria non sembrava poi così male, dopo tutto…

Cirque des Rêves è una storia di magia, mistero, anime perse e ciechi – ma stranamente precisi – cartomanti che catturerà l’immaginazione di giovani e non.

Il circo arriva in città ma attenzione… Una volta che ti trova, potrebbe non lasciarti andare mai più.

Se siete a Dublino, non perdetevi dunque questa intrigante piece, e date un’occhiata anche al resto della programmazione dello Smock Alley, che è davvero intelligente ed originale, a partire dalla commedia Mrs Shakespeare (che precede la programmazione di Cirque des Reves), dove William Shakespeare si ritrova reincarnato al giorno d’oggi come donna e, frustrato dalla mancanza di riconoscimento, finisce in un manicomio dove giunge alla conclusione di aver fatto un pasticcio completo nella scrittura di Amleto, quattrocento anni prima…

Immagine: Tourism Ireland

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>