Cinema Irlandese

Cinema irlandese a Cannes

The Lobster, film del regista greco Yorgos Lanthimos, ma girato in Irlanda e con l’irlandesissimo Colin Farrell è in concorso per la Palma d’Oro a Cannes.

cinema irlandese: Colin FarrellThe Lobster è il primo film in lingua Inglese di Lanthimos.

La sceneggiatura del film ha già vinto un premio: l’ARTE International Prize for Best CineMart 2013 Project al quarantaduesimo Rotterdam International Film Festival.

Protagonista maschile, accanto a Rachel Weisz, Colin Farrell: uno degli attori irlandesi che qui a Italish apprezziamo di più.

Farrell ha già lavorato in due film con Martin McDonagh (In Bruges, 7 Psicopatici), un regista di cui abbiamo già scritto molto: ci piace per questo, e forse ancora di più per aver dato a Alessandro Magno un accento da Northsider dublinese nel film scritto e diretto da Oliver Stone del 2004…

;-)

Cinema irlandese per produzione e paesaggio

E con The Lobster siamo in pieno territorio di cinema irlandese anche per quanto riguarda le location, come dicevamo (Parknasilla, Contea di Kerry) e per la produzione: Element Pictures (quella di The Guard, per esempio).

Il film è una commedia con elementi fantascientifici: in un futuro abbastanza vicino le persone sono obbligate a trovare un partner entro 45 giorni, altrimenti saranno trasformate in animali…

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>