Turismo & Eventi

Dublino Eventi: scoprili su ItalishMagazine!

Dublino Eventi: ovvero l’aggiornamento costante sugli eventi dublinesi. Tutto ciò che c’è da fare e vedere nella capitale irlandese, giorno dopo giorno.

I libri di Max O'Rover

Il Giorno Che Incontrammo Roddy Doyle: benvenuti NEL libro!

Il 99% de Il Giorno Che Incontrammo Roddy Doyle è ambientato in Irlanda. Gran parte dei suoi personaggi sono Irlandesi, o vivono in Irlanda, o sono almeno di origine irlandese.

Turismo & Eventi

Protected: Festival irlandese ricerca publicans!

This content is password protected. To view it please enter your password below:

I libri di Max O'Rover

Emanuele Valere intervista Max O’Rover

Un altro passo importantissimo verso la pubblicazione di #IGCIRD – Il Giorno che Incontrammo Roddy Doyle – non l’ho compiuto io, ma Antonino Emanuele Valere, scrittore e editor che, appunto, ha avuto l’onere, come si dice in questi casi, di editare Il libro. Grazie a Emanuele non solo per l’editing (non abbiamo neanche dovuto litigare!), ma anche per avermi intervistato.

Diari irlandesi

Home Sweet Home Dublino: tra arte e politica

Qualche giorno fa un gruppo di persone preoccupate per la crisi degli homeless a Dublino ha occupato un edificio per ospitarne al caldo il maggior numero possibile. Il gruppo si è dato il nome di “Home Sweet Home”.

Diari irlandesi

Diario irlandese di Monica Gazzetta: “una serie di sfortunati eventi” (affitto a Dublino)

Sì, avete letto bene: “una serie di sfortunati eventi”. Questa volta non ci saranno paesaggi mozzafiato o curiose storie che impregnano particolari luoghi; perché l’Irlanda non è solo luoghi incantati, tempo atmosferico perennemente indeciso, buona birra, immense porzioni di cibo e persone cordiali. Almeno non nel mio caso.

Storie Irlandesi

Cesare Catà per ItalishMagazine: Yeats, Sligo e il Sogno di una gatta

Con grande piacere ospitiamo un racconto di un amico di Italish, Cesare Catà, scrittore e performer teatrale con una profonda passione per l’Irlanda, la sua letteratura, i suoi scrittori.

Diari irlandesi

Diario irlandese di Monica Gazzetta: “Dame Alice Kyteler”

Siamo a Kilkenny, città situata nella parte sud centrale dell’isola. Ma non siamo qui per visitare il suo famoso castello e neanche per la fabbrica della Smithwick. In verità siamo nella sua Cattedrale, la San Canice’s Cathedral.

Storie Irlandesi

ItalishMagazine a supporto del tour 2016 di Catherine Dunne in Italia

Siamo felicissimi e onorati di contribuire al sostegno del tour italiano 2016 di Catherine Dunne. ItalishMagazine e Q-ROB sono coinvolti nella organizzazione degli eventi di Livorno, Firenze e Arezzo. Catherine Dunne sarà anche a Pisa e Roma.

Diari irlandesi

Diario irlandese di Monica Gazzetta: “in ascolto”

Sono da poco riatterrata in Irlanda e il primo pensiero è andato al principale motivo che mi ha spinto a scrivere un libro su questa verde terra.

I libri di Max O'Rover

Catherine Dunne interviews Max O’Rover

I can just say that I am happy and very proud of this. Thank you so much, Catherine. It’s an honor for me.

Turismo & Eventi

Irish in Italy. Letteratura e politica irlandesi in Italia nella prima metà del Novecento

Ecco un’altra bella iniziativa che si inserisce tra quelle legate alla celebrazione del centenario dell’Easter Rising: Irish in Italy. Letteratura e politica irlandesi in Italia nella prima metà del Novecento.