L’altra faccia di Dublino: #dublinfrombehind

ItalishMagazine - #dublinfrombehind

#dublinfrombehind è un esperimento social che utilizza Instagram per raccontare una Dublino diversa. La Dublino del dietro le quinte, tra malinconia, rancido di birre sprecate, strade deserte. Un esperimento a cui tutti voi potete partecipare, se volete.

Storie irlandesi: Così Lontani Così Vicini

ItalishMagazine - storie irlandesi - così lontani così vicini

Un altro dei racconti irlandesi di Italish Stories. Così Lontani Così Vicini, scritto da Laura Schiavini, faceva parte del primo volume.

Storie irlandesi: ovvero l’incredibile storia di un fumetto as Gaeilge nato in Italia…

ItalishMagazine - italish stories - roberto martinelli - cu chulainn

Una delle “storie nella storia” più incredibile di Italish Stories è quella del fumetto creato da Roberto “Rob” Martinelli, che già sette anni fa mostrava tutte le sue doti di grandissimo interprete delle leggende irlandesi!

Storie irlandesi: il Libro Che Viene dall’Irlanda

ItalishMagazine - Storie Irlandesi - Il Libro Che Viene dall'Irlanda

Raccolta di racconti ispirati dall’Irlanda: le storie irlandesi di Italish Stories. Dal primo volume, un racconto di Sara Nepoti.

Storie irlandesi: la Regina di Ghiaccio

ItalishMagazine - Storie irlandesi - La Regina d'Inverno - Mournes in the Snow, Co. Down. - Author Paul Lindsay Creating agency Tourism Ireland

Dalle storie irlandesi di Italish Stories: La Regina Di Ghiaccio, racconto di Pierluigi Curcio.

Storie irlandesi: c’era una volta Querci & Robertson

ItalishMagazine storie irlandesi

Tra meno di due mesi, il prossimo 16 giugno, festeggeremo i sei anni di vita “ufficiale” di ItalishMagazine. Ma la storia d’amore per le… Storie irlandesi che è all’origine di Italish aveva avuto dei precedenti.

L’alluvione: un racconto irlandese

racconti irlandesi - l'alluvione

ItalishMagazine è nato come progetto molto, decisamente molto legato alle storie irlandesi. Il racconto irlandese è un piccolo grande gioiello nello sterminato panorama letterario dell’Isola di Smeraldo. Questo racconto, e altri che seguiranno, sono un omaggio alla tradizione irlandese della short story.

Fare bella figura in Irlanda pronunciando bene i nomi irlandesi

nomi irlandesi italishmagazine

Se ami l’Irlanda è un dovere sapere come pronunciare alcuni dei nomi irlandesi più comuni e, purtroppo, contemporaneamente, più difficili da pronunciare…

Diario d’Irlanda: Orio al Serio, 4 febbraio 2016

diario d'Irlanda

  Carissimi cuori irlandesi, scrivo dall’aeroporto, questa volta. Orio al Serio. Ore di attesa prima del decollo. E penso a voi, perché so che voi questo momento l’avete vissuto mille volte, nella concretezza della vita o nella realtà illogica del cuore.

Diario d’Irlanda: sei settimane in un’altra città

dublino

Scrivo mentre sto tornando a Casa. A Dublino, Irlanda.