Alessandro Negrini e “Tides”

Tides è un nuovo documentario sulla città di Derry. Un progetto di Alessandro Negrini che può essere sostenuto in crowdfunding.

Cinema irlandese a Cannes

Italish_ImageBanner_Movies

The Lobster, film del regista greco Yorgos Lanthimos, ma girato in Irlanda e con l’irlandesissimo Colin Farrell è in concorso per la Palma d’Oro a Cannes.

Gerard McSorley in “An Irish Father”!

12582_gerard_mcsorley_banner.jpg

The funding campaign of An Irish Father movie is running. And the father is… Gerard McSorley!

ItalishMagazine supports “An Irish Father”

Italish has the goal to support Irish culture. This time, dear readers, we can do something more together: to help funding a bit of Irish culture, the An Irish Father movie!

ItalishMagazine supporta “An Irish Father”

12546_hqdefault.jpg

Italish ha come scopo il supporto alla diffusione della cultura irlandese. Questa volta però, cari lettori, insieme possiamo fare qualcosa di più: rendere possibile la produzione del film An Irish Father!

Dubliners again: Carl Finnegan about Two Gallants

12083_hqdefault.jpg

We are very happy to have Carl Finnegan, one of the… Two Gallants, on ItalishMagazine!

Calvary – Calvario: un altro McDonagh verso Beckett?

11293_hqdefault.jpg

Da queste parti ci siamo convinti che Martin McDonagh sia un genio. Tanto da dedicargli un “posto speciale” su ItalishMagazine. E se i geni in famiglia fossero due..? Sembra proprio così, dopo aver visto Calvary.

Silver Screen as Gaeilge: Cathal Ó Cuaig

Embed HTML not available.

Great chat with Cathal Ó Cuaig, Irish director, producer and writer, about his past, present and future work.

In Bruges: la recensione di Susanna Pellis

Embed HTML not available.

Una delle più belle iniziative italiane sulla cultura irlandese è senza ombra di dubbio l’Irish Film Festa, di cui la nostra Camilla ci aveva raccontato la sesta edizione. È pertanto con grandissimo piacere che ospitiamo Susanna Pellis, il direttore di IFF, e la sua recensione di un film che qui a Italish amiamo tantissimo: In

Libri e film d’Irlanda: Cathal Black

10132_Italish_ImageBanner_Movies1.jpg

Abbiamo avuto l’opportunità di incontrare all’IFI di Dublino Cathal Black, Co-director di Nightingale Films Ltd. Cathal è regista, produttore e sceneggiatore e sta lavorando su due interessantissimi progetti da libri irlandesi.