Home / ItalishMagazineMap / Irish Literature Mapped! La mappa delle mappe tra libri e autori

Irish Literature Mapped! La mappa delle mappe tra libri e autori

Questo post, libro dopo libro, si popolerà sempre di più dei luoghi citati nei libri che avremo mappato. Vi permetterà quindi di creare il percorso narrativo, o turistico, che preferite. Potrete scegliere un luogo specifico e immergervi nei libri che lo hanno utilizzato come scenario, oppure creare un percorso on the road sulle orme di un personaggio o di una trama. E se Irish Literature Mapped! vi piace, non esitate a farci sapere come vorreste renderlo ancora più ricco e interattivo: se avete un luogo o un libro del cuore, aiutateci a mapparlo!

Irish Literature Mapped: Libri e autori

La “mappa delle mappe” integra in un’unica visualizzazione i percorsi biografici degli autori irlandesi con i percorsi dei loro personaggi, della loro scrittura, del loro pensiero. Speriamo che anche per voi le ItalishMagazineMap diventino un compagno di viaggio: nei viaggi reali e in quelli tra le pagine.

[mashup show=”query” show_query=”category_name=Irilitmap (ITA)” width=”610px” height=”610px”]

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

John Banville in Italia, al San Patrizio Livorno Festival 2019

John Banville in Italia, ospite con Catherine Dunne del San Patrizio Livorno Festival 2019

10 comments

  1. Ciao Camilla, grazie per i complimenti! Ci stiamo lavorando, giorno dopo giorno…
    Hai visto anche la mappa su Christy Moore?

  2. Questa idea è meravigliosa!! Stavo anche io cercando ultimamente di fare una cosa del genere e ritrovare questo vostro progetto mi ha fatto allargare il volto in un grande sorriso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.